Estate 2015

Il sole che si fa sempre più caldo ci suggerisce che l’estate si sta avvicinando a grandi falcate.

In questo periodo ci sono appuntamenti “classici” che caratterizzano la vita della nostra parrocchia e in particolare dell’oratorio.

Questo anno il calendario è stato cambiato tante volte, perciò sono legittime le domande di tanti di voi: «ma cosa si fa questa estate? Si fa la Sagra? Quando è il Cre? E i campi estivi?»

Credo sia utile definire qualche data in modo tale che ogni famiglia si possa organizzare per tempo.

 

Anzitutto dal 22 maggio al 2 giugno, con le stesse modalità con cui ci si è abituati negli ultimi anni, in oratorio ci sarà la Sagra.

manifesto sagra oratorio

 

Da lunedì 15 giugno a venerdì 17 luglio per i ragazzi delle elementari e delle medie animati da un gruppo di adolescenti ecco il Cre “Tutti a tavola”. Sostanzialmente anche qui manterremo le abitudini degli anni passati; a breve definiremo il programma e apriremo le iscrizioni.

I bambini della Scuola Materna invece inizieranno il loro Cre lunedì 29 giugno e finiranno venerdì 24 luglio.

 

Per i campi estivi ci organizziamo così: con i bambini dalla 3a alla 5a elementare saliremo (accompagnati dai genitori) a Mezzoldo al rifugio Madonna delle Nevi da domenica 26 luglio e scenderemo nel tardo pomeriggio di mercoledì 29. I ragazzi delle medie daranno il cambio ai più piccoli raggiungendoci al rifugio per poi scendere domenica 2 agosto (accompagnati dai genitori). Passeremo qualche giorno nella natura impegnati anche in qualche laboratorio proposto dagli animatori del rifugio dove alloggiamo. Le iscrizioni si apriranno più avanti.

 

Per i giovani (dalla quinta superiore in poi) ci siamo organizzati come StAzZa e abbiamo pensato di condividere insieme qualche giorno a Firenze e dintorni dal 12 al 14 agosto.

volantino Firenze

Print Friendly, PDF & Email