Iscrizione alle proposte di accompagnamento alla fede 2023/24

Con la ripresa del cammino ordinario della parrocchia, riparte anche l’impegno di offrire ai bambini e ai ragazzi alcuni momenti di catechesi nei quali incontrare la comunità che, desiderosa di conoscere il Signore, si pone in ascolto della sua Parola, si ritrova per imparare a pregare, che celebra i sacramenti e che costruisce fraternità e scopre di poter dare alla vita una forma “nello stile di Gesù”.

Lo spazio del “laboratorio liturgico”

La prima proposta, rimarcando la centralità della domenica, si concretizza in quello che abbiamo imparato a chiamare “laboratorio liturgico”.

Quest’anno non sarà proposto solo nei tempi forti di Avvento e Quaresima ma seguirà un calendario che abbraccerà tutto l’anno.

Invitiamo perciò di scegliere di partecipare alla messa domenicale delle 10.30.

• 1, 2 e 3 elementare: 15 ottobre; 5 novembre; 3 dicembre; 7 gennaio; 25 febbraio; 14 aprile
  • 4 e 5 elementare: 22 ottobre; 12 novembre; 10 dicembre; 14 gennaio; 3 marzo; 21 aprile
  • 1 e 2 media: 29 ottobre; 26 novembre; 17 dicembre; 21 gennaio; 10 marzo; 28 aprile

La catechesi “ordinaria”

Verrà proposta per le tre fasce d’età (1/3 elementare; 4/5 elementare; 1/2 media), da ottobre a maggio provando a fissare il giorno e l’ora in base alle disponibilità di chi vorrà partecipare e degli adulti che si metteranno a disposizione. Dopo la raccolta delle iscrizioni ci troveremo per definire ritmi e orari più opportuni. Chi volesse dare una sua disponibilità può contattare sr. Roberta (3920785711), don Simone (3479207928) o don Alberto (3337024515)

Genitori e bambini insieme

Per il gruppo di prima, seconda e terza elementare, riprendiamo a proporre 4 pomeriggi della domenica (date da stabilire tra novembre e maggio nella fascia oraria dalle 14.30/15.00 alle 17.00/17.30) con un momento insieme in chiesa e poi, mentre i bambini si spostano in oratorio, i genitori si regalano un momento di confronto tra adulti. Si concluderà con la merenda insieme in oratorio.

Itinerari per la celebrazione dei sacramenti

Le prime comunioni verranno celebrate alle ore 10.30 domenica 19 novembre 2023 e domenica 12 maggio.

Le cresime alle ore 17.30 domenica 26 novembre e domenica 19 maggio

Gli itinerari per novembre partiranno dalla seconda di ottobre. Anche qui fisseremo giorni e orario a partire dalle disponibilità dei partecipanti.

Iscrizioni

Per l’iscrizione potete accedere a SEGRESTA (https://azzanosanpaolo.segresta.it/evento/18/show) e seguire le modalità indicate (sono le medesime utilizzate per l’iscrizione al CRE) oppure scaricare da qui i moduli (vedi PDF allegati) che, debitamente compilati e firmati, vanno consegnati in casa parrocchiale.

Trovate anche il modulo per la segnalazione di informazioni particolari e l’informativa per la privacy.

Come lo scorso anno il contributo non è fissato, ma consegnato alla vostra libera decisione, secondo le possibilità di ogni famiglia.

A-Scheda-Iscrizione-Catechesi-2023-24A-Scheda-Iscrizione-Catechesi-2023-24

B-Scheda-Informazioni-Particolari-2023-24