Colletta alimentare comunitaria

In questa settimana di quaresima, proponiamo il segno della colletta alimentare per sostenere la dispensa della carità della parrocchia

Da anni questa è un’attenzione costante per la nostra comunità, segnalata stabilmente anche dalle due ceste presenti ai lati della chiesa dove chi vuole può portare il suo contributo.

Alla dispensa si attinge per garantire alle famiglie in difficoltà, su progetto coordinato dal nostro Centro di Primo Ascolto, una borsa alimentare distribuita ogni 15 giorni per un tempo stabilito, al termine del quale si procede ad una verifica per comprendere se questo sia lo strumento di aiuto più adeguato.

Nello scorso anno abbiamo distribuito alimenti e prodotti per l’igiene pari a circa 22.000 euro in parte acquistati (il “fresco”) e in parte frutto delle collette comunitarie.

La dispensa ha bisogno di beni a lunga conservazione: pasta, riso, scatolame vario (legumi, .., passate pomodoro, pelati e sughi, tonno, …, sottolio e sott’aceto…) olio, sale, zucchero, prodotti per la colazione, prodotti per l’igiene personale e per la casa.

DA LUNEDÌ 6 A DOMENICA 12 CHI VORRÀ POTRÀ CONTRIBUIRE PORTANDO IN CHIESA CIÒ CHE INTENDE DONARE.

VERRANNO COLLOCATI DUE TAVOLI SU CUI LASCIARE I PRODOTTI.