Convocazione dei “Cantieri Sinodali”

La grande avventura del Cammino sinodale della chiesa italiana inizia a concretizzarsi anche nella nostra comunità. La prima occasione di partecipazione prende la forma dei cosiddetti “Cantieri sinodali”. Per chi volesse approfondire il tema del Sinodo e le iniziative in atto consulti la sezione dedicata sul sito della diocesi di Bergamo (https://diocesibg.it/sinodo-2021-2025/ ).

Martedì 31 gennaio e giovedì 2 febbraio alle 20.45 in casa parrocchiale sono convocati due cantieri sui quali i membri del consiglio pastorale hanno già iniziato a lavorare. Ora il confronto vuole allargarsi a chiunque voglia dare il proprio contributo.

A partire da una traccia che distribuiremo a chi vorrà partecipare a uno dei due appuntamenti (iscrizione entro venerdì 27 gennaio attraverso questo form https://forms.gle/YV2gceZ8oaEKaKFC7 

o contattando, anche con messaggio WA, il 3356210444) ci confrontiamo sulla nostra esperienza di chiesa. Produrremo una sintesi delle nostre osservazioni che consegneremo alla commissione sinodale diocesana perché la renda parte del grande lavoro indetto dal Sinodo della Chiesa italiana.

 

Oltre alle possibilità di incontro in parrocchia, segnaliamo qui le quattro date dei Cantieri che si svolgeranno a livello sovraparrocchiale nella nostra CET:

 

  • lunedì 23 gennaio ore 20.30 casa parrocchiale Azzano San Paolo cantiere n°4 “dell’autorità e della condivisione della responsabilità”;
  • giovedì 26 gennaio ore 20.45 oratorio a Verdello cantiere n°2 “dell’ospitalità e della casa”
  • venerdì 27 gennaio ore 20.45 oratorio Comun Nuovo cantiere n° 3 “delle diaconie e della formazione spirituale”
  • venerdì 3 febbraio 20.45 salone Testa/asilo vecchio Boltiere cantiere n° 1 “della strada e del villaggio”

 

Chi fosse interessato a partecipare in queste date è pregato di contattare don Alberto (3337024515).

Print Friendly, PDF & Email