Una proposta per la coppia

Ciao coppia!

 

È ora di provare a rimettere in cantiere la possibilità di riprendere un cammino per le coppie nella forma degli incontri nelle case.

 


Se la vostra coppia fosse interessata a riprendere questa esperienza, vi invitiamo sabato 11 dicembre alle ore 20.45 in cappella del Crocifisso per l’incontro “zero”.

 

Gli scorsi anni avevamo già provato questa formula. Con questa ripartenza vorremmo proporre un passo ulteriore. L’idea è di formare gruppi di cinque/sei coppie (di meno è poco e di più si appesantisce la conduzione della serata). Obiettivo del gruppo è dar credito alla bellezza dello scambio di esperienza e di costruzione di rapporti di amicizia, ma – non va dimenticato mai! – innanzitutto il gruppo ha senso “se fa bene alla coppia”. In questi anni ci siamo accorti che la centratura sulla coppia è una delle scommesse più importanti: la preparazione di ciò che avviene nel gruppo diventa allora occasione perché la coppia si regali dei momenti di dialogo e di confronto.

 

Vi chiediamo di dare un riscontro contattando don Alberto circa la vostra decisione (del tipo: “noi ci siamo”; “ci stiamo pensando”) entro mercoledì 8 dicembre, in modo da arrivare alla sera dell’11 con la possibilità di proporre una ipotetica composizione dei gruppi (anche su questo accetto proposte!). Questo permetterà ad ogni gruppo di decidere già la data dell’incontro numero “uno”.

 

Vi chiediamo anche di estendere questo invito a coppie che pensate potrebbero essere interessate a questa esperienza.

 

Per ogni esigenza di chiarificazione contattare don Alberto (3337024515 – alberto.caravina@gmail.com)

Print Friendly, PDF & Email