Corso fidanzati 2022 percorso per coppie che stanno pensando al matrimonio

Una volta si chiamava “corso fidanzati” … e lo facevano solo le coppie che avevano deciso di sposarsi in chiesa.

Il percorso che presentiamo è invece offerto a tutte le coppie che stanno pensando alla possibilità del matrimonio, anche da molto lontano. Anche se non sono sicure di volersi sposare e di sposarsi in chiesa. Siamo convinti che il miglior modo per guardare alla bellezza del matrimonio e di prepararsi a viverlo è di permettere che la nostra storia incontri quella di altre coppie. Fidanzati e conviventi, insieme a coppie già sposate proveranno a condividere racconti e sogni. Insieme ci lasceremo provocare da alcune pagine della Scrittura che illuminano in modo originale le nostre avventure.

Questo il calendario degli incontri.

Inizieremo sabato 8 gennaio con un momento un po’ tranquillo per conoscerci e introdurci nello stile del percorso. Ci incontreremo in oratorio alle ore 17.30 e concluderemo alle 19.30. Per chi può e vuole continueremo la serata mangiando una pizza insieme.

Dopo questa introduzione, gli incontri “ordinari” saranno il lunedì sera iniziando alle 20.45 con questo calendario: 17 gennaio; 24 gennaio; 31 gennaio; 7 febbraio; 21 febbraio; 28 febbraio; 7 marzo.

Avete forse notato che c’è un “buco” a febbraio: il motivo è che domenica 13 febbraio proponiamo di passare la giornata insieme in stile “ritiro” (ne sanno qualcosa i calciatori e … i monaci). Andremo ad Albino partendo in mattinata e tornando nel secondo pomeriggio.

La conclusione del percorso sarà sabato 19 marzo con la partecipazione alla messa delle 18.30 e con la serata insieme.

È scontato che tutto questo progetto terrà conto dell’andamento della pandemia e delle relative norme.

Chi fosse interessato ad iscriversi o a saperne di più contatti don Alberto (3337024515 – alberto.caravina@gmail.com)