Riparte il gruppo giovani

“Viaggiate che se non viaggiate poi non vi si fortificano i pensieri,

non vi riempite di idee, vi nascono i sogni con le gambe fragili …

Viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama

e invece dentro di voi esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare”

Gio Evan

 

È tempo ormai di far ripartire anche il Gruppo giovani per i ragazzi dalla quinta superiore (compresa) in su. Da quando è iniziata la pandemia non abbiamo più avuto modo di ritrovarci come gruppo. Anche se in questo tempo ci si è visti nell’informalità e nelle diverse attività dell’oratorio, il ritrovarsi resta un valore e dà qualcosa in più!

Alla quotidianità di un giovane ogni tanto fa bene uscire dalla propria routine e dai propri giri, spesso consolidati con le solite persone e i soliti discorsi … Il Gruppo giovani vuol essere un’occasione per incontrare persone che normalmente non si incontrerebbero e per raccogliere provocazioni che difficilmente si ascolterebbero altrove …

 

Il Gruppo giovani da quest’anno ha due “polmoni”: non ci sarà solo un ritrovarsi parrocchiale, ma daremo più respiro ai nostri incontri andando ad incontrarci di tanto in tanto con gli altri giovani della CET13 di cui facciamo parte (parrocchie di Boltiere, Ciserano, Comun Nuovo, Stezzano, Verdellino, Verdello, Zanica, Zingonia).

 

Il primo incontro sarà un ritrovarci tra di noi, giovani di Azzano, nel nostro oratorio. Ci troveremo giovedì 11 alle 20.00 per una pizza e due chiacchiere dopo cena. Per partecipare sarà necessario avere il Green pass e compilare questo link: https://forms.gle/EfhoAQNL6hX6tV1K7  

 

Il secondo appuntamento sarà invece con i giovani delle altre parrocchie la sera di domenica 21 novembre all’oratorio di Verdello (19.00-22.00). L’obiettivo di questo primo appuntamento sarà molto semplicemente condividere una pizza per conoscersi e raccontare questo nuovo progetto. Per partecipare sarà necessario avere il Green pass. Tutte le info per questo appuntamento e il QR-code per l’iscrizione (da fare entro il 18 novembre!) si trovano nella locandina allegata.

Locandina

 

Vi aspettiamo!

 

Print Friendly, PDF & Email