«Nel cantiere dell’educare»: un dialogo tra adulti

Proponiamo quattro momenti di dialogo tra adulti a partire dai quattro capitoli del libretto «Nel cantiere dell’educare» di Armando Matteo e Chiara Giaccardi.
Suggeriamo di leggerlo a casa e chiacchierarne in famiglia per poi discuterne e condividere le proprie riflessioni all’incontro.
Il primo incontro si terrà in chiesa venerdì 22 dalle 21.00 alle 22.30 oppure domenica 24 dalle 15.00 alle 16.30

Il libretto è reperibile in sacrestia o in casa parrocchiale magari segnalando già l’intenzione di essere presente all’appuntamento insieme.

Questi i titoli dei quattro capitoletti:
1. Educare «mestiere impossibile» eppure irrinunciabile;
2. Gli adulti non sono più quelli di una volta;
3. Serve educazione in un mondo impoverito;

4. Educare è generare e rigenerarsi.

Gli incontri successivi al venerdì sera saranno il 26 novembre, il 17 dicembre e il 21 gennaio; mentre quelli alla domenica pomeriggio saranno il 28 novembre, il 19 dicembre e il 23 gennaio.