24 ore per la pace – IL RISIKO DELLA PACE

 

La 24 ore per la pace, iniziativa nata nel 2009 come momento di riflessione e preghiera attorno al tema della pace in occasione della Giornata Mondiale della Pace, giunge alla sua 13ª edizione.

Quest’anno il tema è IL RISIKO DELLA PACE – Perché la pace va rischiata. L’iniziativa si terrà in contemporanea in più punti di Azzano S. Paolo, accessibili dalle 16.00 alle 18.30 di sabato 8 maggio, e si concluderà alle 18.30 con una messa celebrata presso la chiesa parrocchiale.

A differenza di quanto avveniva negli anni scorsi a questo evento, non ci sarà la marcia per la pace né alcun momento assembleare, ma si troveranno dislocati sul territorio (vedi la cartina) delle “installazioni” (immagini, video, citazioni …) inerenti alla pace dove ognuno – nel rispetto delle norme anti Covid ed evitando di creare assembramenti – potrà autonomamente girare e lasciarsi provocare. 

Ogni stand è stato curato da una diversa realtà di Azzano (Comune, Oratorio, Progetto giovani, Scuole elementari e medie) e della provincia (in particolare il Sermig e Agathà) che hanno collaborato insieme per realizzare questa iniziativa che vuole essere un piccolo segno per riflettere su questo grande tema, non scontato, che è la pace.

 

Mappa delle installazioni

 

AGGIORNAMENTO: Ci scusiamo ma purtroppo i punti pace al Beslan e alle elementari sono saltati per un imprevisto.