Ma non incomincia il catechismo?

Questa domanda è arrivata tante volte in questi mesi sia a noi preti, sia alle catechiste e a quel gruppo di genitori che si era messo in gioco per accompagnare i bambini negli itinerari dell’iniziazione cristiana. Tutte le risposte però non possono che essere deludenti. Non c’è risposta che possa essere soddisfacente.

Allora, prima di cercare risposte, forse dobbiamo provare a formulare diversamente la domanda.

Proprio con questo obiettivo vi invitiamo a incontrarci per uno scambio di idee e per decidere insieme come accompagnare il cammino di fede dei nostri ragazzi in questo tempo così particolare.

Ci diamo appuntamento in chiesa parrocchiale alle ore 20.45 secondo questo calendario:

• i genitori dei bambini di III elementare lunedì 1 marzo
  • i genitori dei ragazzi di II media mercoledì 3 marzo
  • i genitori dei bambini di IV e V elementare giovedì 4 marzo
  • i genitori dei bambini di I e II elementare mercoledì 10 marzo
  • i genitori dei ragazzi di I media giovedì 11 marzo

Vi lascio alcune domande attorno alle quali si muoveranno le riflessioni che faremo insieme:

–        Quali sono le occasioni che i nostri figli hanno per imparare a vivere da cristiani?

–        Quali sono le domande “religiose” che avete colto nei vostri figli e che attendono di essere raccolte da noi adulti?