Questionario di raccolta dei bisogni delle famiglie per l’“Estate Ragazzi 2020”

Carissimi genitori,

in questa situazione di incertezza, nell’impossibilità di prevedere gli sviluppi della situazione epidemiologica e sociale nel nostro Paese, con la consapevolezza che quest’anno il Cre degli scorsi anni non sarà possibile, stiamo provando ad immaginare le attività che andranno a comporre l’“Estate Ragazzi 2020” da svolgere con e per i vostri figli.

 

Il gruppo di regia e di progettazione dell’esperienza estiva è all’opera ed è pronto a recepire le linee guida e le disposizioni governative in materia di centri estivi.

Il desiderio è di costruire una proposta aderente alla realtà e ai reali bisogni delle famiglie della comunità. Il questionario che vi chiediamo di compilare – trovate allegato il link –  si rivolge a tutti i genitori che hanno figli tra la prima elementare e la quinta superiore. Tale  questionario ha solo un valore di indagine; la sua compilazione non equivale a un’iscrizione! 

Abbiamo esteso le domande anche a chi ha dei figli adolescenti – che normalmente avrebbero fatto gli animatori –, perché anche se ad oggi non sappiamo bene quale potrà essere il loro ruolo, non vorremmo tagliarli fuori a prescindere.

Le direzioni verso le quali stiamo lavorando sono molteplici e tutte nell’ordine dei piccoli gruppi, di spazi diffusi sul territorio comunale, coordinati da un gruppo di maggiorenni.

In qualsiasi caso – è bene dirlo fin da ora – sarà impossibile soddisfare le esigenze di tutti.

 Il questionario rimarrà attivo fino a domenica 7 giugno; ci vorranno pochi minuti per condividere informazioni che per noi saranno davvero molto utili.

Grazie, fin da ora, della disponibilità!

 

Link del questionario:

https://forms.gle/a5DTdGrXRa48h4QS9

 

 

Print Friendly, PDF & Email