In cammino con il Risorto

In quaresima i curati della diocesi di Bergamo hanno preparato “Buongiorno Gesù”, appuntamento quotidiano di preghiera per bambini e ragazzi. Dai rimandi che ci sono giunti, ci pare di poter dire che questa iniziativa sia stata particolarmente apprezzata. Questo progetto diocesano ci ha condotto fino alla Pasqua.

Ma la Pasqua non è punto di arrivo!

La Risurrezione di Gesù segna piuttosto un nuovo inizio. Inizio di una vita che, incontrando il Risorto, si lascia rinnovare quotidianamente. Perché Lui, il Crocifisso Risorto, continua a venie incontro anche a noi, come ai discepoli di ogni tempo, nella sua Parola e nella Testimonianza dei fratelli per incoraggiarci a “non avere paura”.

In attesa di poterci di nuovo raccogliere in chiesa per celebrare i sacramenti e in particolare l’Eucaristia, abbiamo pensato di costruire un brevissimo momento di preghiera “fatto in casa” che sia occasione per inaugurare la giornata alla luce del vangelo.

Per realizzare questo piccolo video chiederemo una mano a molti di voi. Potremo così continuare a scoprire come lo spazio domestico sia non una “chiesa sostitutiva” quando impossibilitati a trovarci in parrocchia, ma uno spazio originale e insostituibile nel nostro personalissimo cammino di fede.

Trovate sul sito il logo di questa proposta. Cliccando sull’immagine troverete il video della preghiera quotidiana. Continueremo comunque a condividerlo anche con i canali usati in quaresima.

Buona preghiera.