RIUNIONE GENITORI ADOLESCENTI: il desiderio di una proposta AD HOC

Nel pomeriggio di sabato 6 aprile don Andrea con il gruppo degli educatori ha avuto l’occasione di incontrare molti dei genitori degli adolescenti. L’ordine del giorno è stato piuttosto corposo.

Abbiamo iniziato con una revisione del cammino di tutto l’anno facendo venire al pettine alcuni nodi su cui abbiamo fatto fatica e su cui sarebbe bello continuare a confrontarci (problema della comunicazione, della cena, di comportamenti superficiali, della poca continuità su alcune proposte che fanno parte del cammino).  

È stato spiegato ai genitori cosa significa essere animatore del Cre (orari e appuntamenti) e cosa chiediamo ai ragazzi per prepararsi a questa esperienza (iscrizione nei tempi, obbligo di formazione e preparazione nei gruppi di lavoro) e come viverla (mettersi a servizio dei più piccoli collaborando con gli altri nel rispetto delle regole).

Infine si è presentato a grandi linee il programma del Campo estivo adolescenti nelle Marche (23-26 luglio) a cui ci si può iscrivere entro il 27 aprile.

Qualche genitore non ha potuto partecipare, ma anche per chi c’è stato – vista la quantità di informazioni date – sarà impossibile ricordare tutto, perciò mettiamo a disposizione la presentazione che è stata proiettata perché possa fare da promemoria.

Grazie a tutti per la numerosa partecipazione! È stata certamente una buona opportunità per “fare il punto della situazione” e per confrontarci. La speranza è che questa “alleanza” possa continuare.

Presentazione CRE e CAMPO e revisione ANNO

Print Friendly, PDF & Email