Iscrizioni animatori CRE 2019

Carissimo adolescente, l’estate è ancora lontana e sei ancora immerso nei ritmi della scuola, ma è già arrivata l’ora per iniziare a parlare di Cre (24 giugno – 19 luglio).
Magari non hai frequentato il gruppo adolescenti della domenica sera con costanza, magari sei mancato a qualche attività… ma se ti va di fare l’animatore al Cre è ora di darsi una mossa!!!
Ti chiediamo di compilare l’iscrizione che trovi al link sottostante TASSATIVAMENTE ENTRO SABATO 13 APRILE anche se non sai ancora bene cosa ti attenderà tra recuperi, stage, vacanze, ecc.

 

Una volta stampata l’iscrizione ti chiediamo di compilarla in tutte le sue parti e di riportarla firmata da entrambi i tuoi genitori. Puoi consegnare i fogli in oratorio  (agli educatori o al barista di turno) o in segreteria parrocchiale (dal lunedì al venerdì 9.15-11.45) lasciando 10€.
 
Ma non basta iscriversi, perché nessuno nasce capace di fare l’animatore e anche i più navigati hanno sempre qualcosa da migliorare.
Il Cre è certamente tempo di divertimento, ma è anche un tempo dove dare e ricevere cura. In questo non si è mai allenati abbastanza.
 
Abbiamo perciò pensato di fare un po’ di “formazione” a cui è obbligatorio partecipare. Non prepareremo (non subito) giochi, laboratori… ma cercheremo di capire cosa significhi essere animatori.
 
Sabato 6 aprile 18:00 – Incontro con i genitori degli animatori
 
Domenica 14 aprile 18:30 – Primo incontro di formazione (ogni annata farà un’uscita propria)
 
Venerdì 26 aprile 20:15 – Presentazione Upee del Cre in seminario (facoltativa)
 
Domenica 28 aprile 18:30 – Secondo incontro di formazione
 
Domenica 5 maggio 18:30 – Terzo incontro di formazione
 
Venerdì 31 maggio 21:00 – Presentazione del Cre alle famiglie
 
 Domenica 16 giugno – giornata insieme in oratorio.
 
Anche le sere impegnate nel servizio alla Festa dell’oratorio (dal 24 maggio al 2 giugno), pur non essendo strettamente collegate al Cre, saranno una buona occasione per allenarsi nel mettersi a servizio e per iniziare a fare gruppo.
 
Per quanto riguarda invece la preparazione concreta del materiale e attività varie, che occorreranno al Cre – visti i tanti impegni che ognuno ha – quest’anno anticipiamo i tempi, e chiuse le iscrizioni ci divideremo subito nei gruppi di lavoro e, guidati dai vari referenti, si inizierà a lavorare già nei mesi di aprile e maggio.
I giorni dopo la fine della scuola (dal 10 al 15 giugno e dal 17 al 22 giugno) ci troveremo per sistemare gli ultimi dettagli.
 
Se ci sarà bisogno di altro o se ci saranno cambiamenti ve lo comunicheremo.