Be Home

Nei prossimi giorni (15 ottobre) riprenderà il progetto Be Home. Si tratta di un’iniziativa nata lo scorso anno in via sperimentale e visto il buon esito della proposta, sia dal nostro punto di vista che da quello dei ragazzi, quest’anno la riproponiamo strutturata meglio. L’idea è di poter dare ai ragazzi delle medie uno spazio ad hoc all’interno dell’oratorio – oltre al solo catechismo – che sappia un po’ di “casa”. 

Praticamente nel periodo scolastico ogni lunedì e giovedì nella “Casa dell’oratorio” i ragazzi, a rotazione e in piccoli gruppi, sono invitati a trascorrere il pomeriggio (14.30-18.30) facendo insieme i compiti, condividendo una merenda (chiediamo la collaborazione delle mamme), il gioco e qualche attività seguiti da un gruppo di giovani e di adolescenti.
L’obiettivo che ci diamo è provare a sollecitare nei ragazzi la voglia di stare con gli altri, la condivisione, l’aiuto reciproco, il rispetto delle regole, la cura per lo spazio in cui sono e per le altre persone che lo frequentano.
 
Per maggiori informazioni o problemi di orario contattate don Andrea. 
Chi è interessato può compilare il modulo e farlo avere in oratorio o in segreteria. Una volta raccolti i nomi di chi è interessato a partecipare prepareremo un calendario e vi confermeremo telefonicamente la presenza.
 

Print Friendly, PDF & Email