Ripartono i cammini di catechismo per i nostri ragazzi

Cosa riesca oggi ad essere la proposta catechistica per i ragazzi di elementari e medie meriterebbe una riflessione seria. Resta che non possiamo dirci parrocchia cristiana se non abitasse in noi il desiderio di offrire anche ai piccoli la possibilità di vivere alcuni momenti di compagnia con Gesù e con il suo vangelo dal sapore comunitario.

Che divengano poi cristiani dipenderà dalla storia tessuta dalle scelte più o meno coraggiose che ciascuno di loro dovrà operare giocando la loro libertà. E la loro libertà sarà innescata dalla testimonianza degli adulti con i quali vivono l’affacciarsi alle cose della vita.

Ripartiamo anche quest’anno con le fatiche che non sembrano diminuire ma anche con la consapevolezza di quanto di bello ci verrà offerto.

Le iscrizioni verranno raccolte nel periodo che va da lunedì 17 settembre a sabato 6 ottobre in segreteria parrocchiale dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.45 e in segreteria dell’oratorio il venerdì e il sabato dalle 16.00 alle 18.30.  All’atto dell’iscrizione si chiede un contributo di 10€.

Il 25 maggio 2018 sono entrati in vigore il Regolamento UE 2016/679 e il nuovo Decreto CEI sulla “Riservatezza” questo impone, anche per le iscrizioni al catechismo, una modulistica più corposa che rende un po’ più macchinosa l’iscrizione. A differenza degli altri anni non troverete in chiesa o al bar dell’oratorio i moduli, ma è  necessario passare nella segreteria della parrocchia o dell’oratorio – negli orari indicati – a ritirare i fogli necessari per poi riportarli compilati in un secondo momento. È possibile rendere più agile questa formalità stampando autonomamente la modulistica scaricandola da questo link: Modulo iscrizioni catechismo

Gli incontri con i genitori si terranno in oratorio alle 20.45 e  seguiranno questo calendario:

prima elementare – lunedì 24 settembre

seconda elementare – martedì 25 settembre

terza elementare – venerdì 28 settembre

quarta e quinta elementare – lunedì 8 ottobre

prima media – martedì 2 ottobre

seconda media – lunedì 1 ottobre

Sempre alle 20.45 in oratorio è previsto anche un incontro con i genitori dei ragazzi di terza media sabato 29 settembre e con i genitori degli adolescenti (superiori) mercoledì 26 settembre.

Modulo iscrizione catechismo