Settimana della Madonna del Rosario

Nell’anno in cui il vescovo ci ha indicato il tema vocazionale come centrale nella progettazione pastorale, per la nostra comunità la festa della Madonna del Rosario ci offre l’occasione per ringraziare il Signore per tante storie di vita che sono partite da Azzano o che “sono transitate” da queste parti. Penso alla gioia di sr. Chiara Poma che il 1° settembre ha fatto la sua professione perpetua e che ci ricorda le donne di Azzano che hanno scelto la vita religiosa e sono diventate suore. Penso al 25° di ordinazione di don Flavio Bruletti, al 40° di don Adelio Coter e di don Benedetto Manzoni, al 30° di don Marcello Fumagalli e al 15° di don Mario Amigoni. Quest’anno ricordiamo anche il 10° anniversario di ordinazione diaconale di Mario Locatelli. A tutto questo si aggiunge la positiva provocazione della presenza tra noi, a partire dal CRE di questa estate, di due seminaristi, Davide e Simone.

Ringrazieremo il Signore per queste storie, ma ancor di più per tutte quelle che hanno concretizzato la fiducia nel vangelo della vita nel diventare coppia, nelle nostre famiglie e in tante forme di servizio generoso.

• Da lunedì 17 a venerdì 21 le messe feriali delle 8.30 e 18.00 saranno celebrate tutte in san Paolo.
  • Mercoledì 19 alle ore 20.45 ci sarà la celebrazione penitenziale per gli adulti. Altri tempi per le confessioni saranno venerdì 21 in san Paolo dalle 9 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 17.30 e sabato in chiesa parrocchiale dalle 10 alle 11.30 e dalle 17 alle 18.
  • Venerdì 21 alle ore 20.30 porteremo processionalmente la statua della Madonna in chiesa parrocchiale

Domenica 23 settembre

– alle ore 12.30 in oratorio pranzo comunitario. Come lo scorso anno ci incontriamo simbolicamente come famiglia dopo la dispersione estiva con un pranzo. Per ragioni organizzative si rende necessaria l’iscrizione entro mercoledì 19 settembre o fino ad esaurimento dei posti disponibili rivolgendosi alla segreteria parrocchiale o direttamente a Gianna (3406109651).

– alle ore 17.00 la messa presieduta da don Flavio Bruletti nel ricordo del suo 25° di ordinazione. In questa messa avremo un ricordo particolare per don Flaminio Collico.

La processione percorrerà: p.za IV Novembre, via papa Giovanni XXIII, via don Gonella, via Verdi, via Puccini, via Rossini, via don Gonella, via Monastero Domenicane, p.za Piacentini per concludersi in chiesa di san Paolo.

Dopo la processione in oratorio potremo salutarci e augurarci un buon anno attorno ad un aperitivo.