Un tuffo nei colori del creato e … della coppia

Le coppie a Nizza, venerdì 5/domenica 7 ottobre 2018

L’esperienza di Assisi ha lasciato un ricordo così bello che non potevamo tralasciare di offrire anche quest’anno alle coppie la possibilità di un viaggio che fosse innanzitutto tempo regalato al loro stare insieme e occasione di condivisione con altre coppie. L’invito è rivolto a tutte le coppie (da chi si sta mettendo insieme in questi anni fino ai trent’anni di matrimonio).

La meta scelta è la Costa Azzurra, terra carica di bellezza e fascino. In particolare, incontreremo le opere di alcuni artisti (Picasso e Chagall) che hanno offerto uno sguardo originale sul mondo, sull’uomo e la donna, sulla ricerca di pienezza e di pace che attraversa la storia degli uomini e il dialogo che il Signore ha intessuto con loro testimoniato nella Scrittura.

 

Questo in estrema sintesi il programma:

– venerdì 5 ottobre: partenza in pullman il mattino presto da Azzano e tappa a Sanremo (visita al Carmelo di Sant’Elia). Dopo il pranzo si riparte per Vallauris (visita al castello con il museo Nazionale Picasso “Guerra e pace”. Sistemazione in hotel e cena a Nizza o dintorni.

– sabato 6 ottobre: in mattinata visita al Museo del Messaggio Biblico di Chagall a Nizza. Dopo pranzo a spasso tra Nizza e St. Paul de Vence.

– domenica 7 ottobre: imbarco sul traghetto per l’isola di Saint-Honorat con l’Abbazia Cistercense medievale di Lerino. Pranzo a Cannes e dopo gli ultimi passi in Costa Azzurra (Antibes), rientro a casa.

 

La quota di partecipazione (che comprende il pullman, la pensione completa dal pranzo dei 5 al pranzo del 7, gli ingressi, le guide, il traghetto) è di 650€ a coppia. Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria parrocchiale fino al 15 luglio prossimo o fino ad esaurimento dei posti. Per info contattate don Alberto.

Print Friendly, PDF & Email