La settimana dell’oratorio 2018

Abbiamo detto più volte che una delle attenzioni da tenere accese durante quest’anno sarebbe stata il capitolo oratorio; la Festa di san Giovanni Bosco e la Settimana dell’oratorio (28 gennaio-4 febbraio) sono i giorni del “pronti, partenza, via!”.

La sera di giovedì 1 febbraio in sala Papa Giovanni (20.45) invitiamo adulti e giovani per mettersi in ascolto di alcune “buone pratiche” di oratorio: sentiremo come le comunità di Longuelo e Ponte san Pietro si sono attivate a modo loro riflettendo e prendendo in mano l’oratorio, facendo partire alcuni progetti. Cercheremo di lasciarci entusiasmare da chi è più avanti di noi e che qualche tentativo lo sta facendo mettendosi in gioco nel proprio oratorio.

Alcuni giovani in quei giorni saranno in Convivenza sperimentando la vita comune e incontrando altri giovani come loro che hanno fatto alcune scelte importanti di impegno nel loro territorio.

Per i ragazzi non ci sarà il “classico” catechismo (orari e giorni rimangono invariati), ma metteremo la nostra attenzione su san Giovanni Bosco e finiremo con una bella merenda!

Domenica 4 febbraio invitiamo tutti i ragazzi e le famiglie alla Messa delle 10.30 per ringraziare per il dono del nostro Oratorio. Nel pomeriggio faremo festa con un po’ di animazione e con lo spettacolo “L’arca parte alle otto” per bambini e ragazzi in sala Papa Giovanni alle 16.00.

La sera (19.30) concluderemo con una pizza per terza media e gli adolescenti e a seguire (20.45) ci divertiremo sfidandoci al Cervellone quiz game.

Gli appuntamenti sono tanti (vedi i dettagli qui), vi aspettiamo in oratorio!!!

 

Settimana dell’oratorio 2018

Print Friendly, PDF & Email