Convivenza in oratorio per giovani

La sistemazione della casa in oratorio è ormai ultimata grazie alla generosità e all’impegno di tanti. Inizieremo ad usarla con un gruppo di giovani (18-30 anni) nella settimana dedicata all’oratorio (28 gennaio-4 febbraio).

È un’esperienza che chiamiamo “convivenza” perché di questo si tratta: provare a vivere insieme per una settimana senza tornare a casa dopo la scuola, il lavoro, gli allenamenti … ma far diventare “casa” l’oratorio. Per la notte verremo ospitati nella foresteria del nostro Monastero.

Vivere questa esperienza significa cercare di regolare i propri tempi tenendo conto anche di quelli degli altri, rispettare le loro abitudini, scoprire cose di loro che non sapevamo … Significa programmare la spesa da fare, provare a cucinare per gli altri, prendersi cura delle proprie cose e di quelle degli altri, della pulizia, dell’ordine in casa … (non ci saranno volontari o mamme a darci una mano). Significa aver voglia di condividere quotidiano, studio, gioco, preghiera, riflessione … è impegnativo, ma estremamente arricchente!

Per ulteriori informazioni, puoi consultare la locandina o contatta don Andrea; sempre da don Andrea per l’iscrizione.

Print Friendly, PDF & Email