Raccolta straordinaria pro Eritrea – domenica 5 novembre

In risposta alle segnalazioni giunte dall’Eritrea al Centro Missionario Diocesano, la nostra comunità ha scelto di aderire ad una raccolta straordinaria di GENERI DI PRIMA NECESSITA’.

La situazione di questo popolo è drammatica, la democrazia è sospesa e nessuno è autorizzato a lasciare il paese a causa del servizio militare potenzialmente illimitato. Il disboscamento e l’assenza di piogge ha mandato in crisi l’agricoltura locale.

Per saperne di più sulla situazione si può consultare il link:

https://www.mondoemissione.it/africa/prigione-eritrea/

 

La presenza di missionari ci consente di far giungere questo segno di aiuto in modo che sia efficace e non vada disperso: la testimonianza del vangelo passa evidentemente non solo attraverso il dono di beni ma, specialmente in questo momento, la solidarietà può essere segno di una speranza che desidera raggiungere e sostenere il cammino di ogni uomo.

Raccoglieremo solo nella giornata di sabato 4 e domenica 5 novembre cibo e prodotti per l’igiene personale:

  • farina bianca; pasta; riso; cibo in scatola (tonno, legumi, …)
  • prodotti per i piccoli: latte in polvere, pannolini, …
  • sapone, docciaschiuma, sapone liquido, …

I prodotti vanno portati in chiesa.

Chi volesse mettersi a disposizione per dare una mano ad organizzare sia il servizio di raccolta sia la consegna presso il Centro Missionario Diocesano è pregato di segnalare la sua disponibilità in segreteria parrocchiale entro le 12.00 di venerdì 3 novembre.

volantino raccolta straordinaria

 

Print Friendly, PDF & Email