Gruppo giovani – “Venite e vedrete”

“Non abbiate paura di ascoltare lo spirito che vi suggerisce scelte audaci, non indugiate quando la coscienza vi chiede di rischiare per seguire il maestro”

Papa Francesco

 

Ciao ragazzi !

 

Al giorno d’oggi ricevere una lettera è piuttosto insolito, forse anche sorprendente, ma è proprio così che vogliamo invitarvi e chiamarvi per condividere con noi un percorso di crescita e condivisione, che nasce dai giovani e che si sviluppa all’interno della comunità.

Negli ultimi anni all’interno del nostro oratorio si è fatta sempre più viva la necessità di trovare uno spazio per noi giovani in cui condividere esperienze.

 

Durante questi anni, parlando con molti di voi, abbiamo riscontrato il bisogno di trovare un modo per dare continuità al percorso che si intraprende in oratorio già dalle prime esperienze dell’adolescenza.

Per questo motivo il nostro obiettivo è quello di proporvi un’esperienza innovativa dalla quale speriamo vi lascerete provocare e coinvolgere.

 

Altro elemento che ci è balzato all’occhio è il numero di giovani che, finito il percorso dell’adolescenza, non ha più sbocchi all’interno dell’ambiente oratoriale. Questo, negli ultimi anni, ha portato diversi ragazzi a decidere di allontanarsi dall’oratorio nonostante avessero ancora voglia di rimanerci.

 

Proprio per questo motivo pensiamo che l’idea di Papa Francesco di prestare attenzione ai giovani per i prossimi due anni sia un’occasione da non lasciarsi scappare.

 

Perciò, vogliamo cogliere questo invito proponendo, anche nel nostro oratorio, la nascita di un gruppo nel quale ognuno possa portare una piccola parte di sé e nel quale si possa condividere la gioia e la voglia di trovarsi in un luogo speciale per intraprendere un percorso nel quale verremo in contatto con altre realtà simili alla nostra.

Per questo motivo condivideremo una parte del percorso con i nascenti gruppi di Zanica e Stezzano.

 

L’obiettivo di ritrovarsi per noi è importante per confrontare le nostre continue e diverse esperienze e capire quindi come poter vivere la nostra Fede all’interno della società di oggi.

 

Se ti intriga anche solo un poco la proposta o vuoi almeno vedere di cosa si tratta più nello specifico ti invitiamo ad un aperitivo Domenica 15 Ottobre alle 18:30 in Oratorio.

“Venite e vedrete”

(Giovanni 1,39)

 

video presentazione

Print Friendly, PDF & Email