Settimana della Madonna del Rosario e di inizio dell’anno pastorale

Come da tradizione, la quarta di settembre e la festa della Madonna diventa l’occasione per la nostra comunità di segnare la ripresa del cammino. Dopo la diaspora che ogni estate ci fa sperimentare, questi giorni ci chiamano a trovarci per scambiare racconti e accordarci sulle tappe da compiere insieme.

Per significare meglio questa partenza, quest’anno abbiamo provato a modificare un po’ il programma in modo che il momento più forte – oltre i tempi della preghiera – sarà il pranzo di comunità di domenica 24 in oratorio (per l’iscrizione vedi sotto).

A questa “riunione della famiglia della parrocchia” farà seguito un pomeriggio di gioco per grandi (la classica tombola) e piccoli (anche ricordando ciò che è capitato durante il CRE).

La messa e la processione ci metteranno poi simbolicamente “in cammino”.

– domenica 17: inizio della settimana in preparazione della festa della Madonna del Rosario e presentazione dell’anno pastorale

– le messe feriali delle 8.30 e delle 18.00 questa settimana saranno celebrate tutte in san Paolo

– tempi per le confessioni

giovedì 21: alle 20.45 celebrazione penitenziale comunitaria

venerdì 22: dalle 9.00 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 17.30 in san Paolo

sabato 23: dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 17.00 alle 18.00 in chiesa parrocchiale

– mercoledì 20 ore 20.45 in oratorio: incontro con i genitori degli adolescenti

– giovedì 21 ore 20.45 in chiesa: celebrazione comunitaria del sacramento della riconciliazione

– venerdì 22 ore 20.45 in san Paolo: rosario comunitario e trasporto della statua della madonna in chiesa parrocchiale (p.za Piacentini, v. Castello, v. Trieste, p.za IV Novembre)

– sabato 23 a Fontanella: giornata di ritiro per il gruppo del laboratorio liturgico e per i catechisti

– domenica 24 – festa della Madonna del Rosario e di inizio del cammino dell’anno parrocchiale

→ ore 12.30 in oratorio: pranzo comunitario. Le iscrizioni si raccolgono presso la segreteria parrocchiale, contattando Gianna (3406109651) o con una mail azzano@diocesibg.it entro mercoledì 20 settembre.

→ ore 14.30 in oratorio: giochi e animazione per i ragazzi e tombola

→ ore 17.00 in chiesa: messa e a seguire la processione che quest’anno attraverserà p.za IV Novembre, v.le Trieste, v. Trento, v. Vittorio Veneto, v. Piave, p.za Piacentini per concludersi nella chiesa di san Paolo. Anche quest’anno abbiamo invitato a pregare con noi i preti nativi e chi ha svolto un servizio nella nostra comunità.

→ Al termine della processione in oratorio ci sarà occasione di salutarci attorno ad un aperitivo.

volantino pranzo di comunità