Campo estivo 5a elementare 1a e 3a media

«I Campi estivi devono mostrare la possibilità, per i ragazzi di vivere una vacanza “comunitaria”, intelligente, che dia la possibilità di vivere secondo uno stile cristiano, lasciandosi coinvolgere da ciò che li circonda, ma allo stesso tempo responsabilizzando tutti circa i bisogni del vivere insieme».

Le Linee progettuali dell’oratorio spendono queste belle parole per raccontare cosa sia un Campo estivo, l’obbiettivo che porta con sé, lo stile che lo contraddistingue. Anche se ogni famiglia organizza le vacanze per sé, è questo obbiettivo che ci proponiamo, il motivo per cui crediamo possa essere ancora una buona proposta una “vacanza comunitaria” estiva per i ragazzi di quinta elementare, prima e terza media.

Dal 30 luglio al 3 agosto saremo ospitati, in pensione completa, dal rifugio Madonna delle nevi di Mezzoldo. Il posto si presta bene ad un’accoglienza famigliare e offre la possibilità di fare un po’ di avventure fuori porta (camminate, giochi, canoa …).

Ci si può iscrivere presso la segreteria parrocchiale (dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 11.45) entro il 5 maggio; il costo complessivo è di 170€ (50€ di caparra). Verrà fissata in seguito una riunione con gli iscritti per definire i dettagli.

Modulo d’iscrizione

Print Friendly, PDF & Email