Estate in oratorio duemila17

Il tempo corre veloce e qualcuno inizia già a programmare le proprie vacanze allungando il proprio pensiero fino all’estate.
Come ogni anno i mesi estivi sono quelli dove l’oratorio dà il meglio di sé, dove – almeno a livello di persone coinvolte e di eventi – esce dal letargo invernale.  Le proposte stanno prendendo forma, non sono ancora definite in tutti i dettagli, ma sapere cosa ci attende può aiutare
Ad aprire le danze come sempre ci pensa la Festa dell’oratorio dal 26 maggio al 4 giugno.


Il cuore dell’estate – come è d’abitudine – pulsa attorno al Cre. Anche quest’anno sarà di quattro settimane dal 26 giugno al 21 luglio perché questo ci permette di garantire una maggiore qualità a questi giorni che vanno a coinvolgere l’impegno di tante persone.
Dopo il Cre in tanti partono per le proprie vacanze, e ci si disperde un po’, ma comunque sono in cantiere delle proposte ad hoc per le diverse fasce d’età:
Rilanciamo la possibilità di fare una vacanza insieme per i ragazzi di quinta elementare, prima e terza media dal 30 luglio al 3 agosto.
Dal 7 al 12 agosto vivremo un’esperienza con il gruppo adolescenti. Probabilmente non faremo la classica vacanza al mare, ma punteremo a qualcosa di più …
Mentre i nostri giovani condivideranno qualche giorno insieme ai giovani di Stezzano e Zanica dal 16 al 19 agosto.
Infine chiuderemo l’estate ad Assisi con i ragazzi dell’attuale seconda media in un pellegrinaggio dal 28  al 31 agosto.

 

A tempo debito specificheremo le varie proposte: tenete le antenne alzate … Vi aspettiamo!

 

volantino Estate in oratorio 2017

Print Friendly, PDF & Email