Come già annunciato, anche quest’anno abbiamo pensato di vivere con i ragazzi di seconda media, un momento forte di condivisione, di riflessione e di preghiera ad Assisi, terra di Francesco e Chiara.
È un’esperienza collocata sul finire dell’estate (dalla mattina del 21 alla sera del 24 agosto) perché possa essere un momento in cui i ragazzi possano “tirarsi insieme”; giorni dove si possa riannodare qualche filo e diventi così un momento di lancio verso la Terza media che sarà un anno speciale.
Saranno certamente giorni intensi per la profondità dei contenuti, la bellezza dei luoghi e l’affiatamento del gruppo!
Informazioni di base
Alloggeremo in pensione completa a Casa santa Tecla (www.villasantatecla.it) e da lì ci muoveremo con il pullman per Assisi. I ragazzi saranno accompagnati da don Andrea, don Alberto, dalle catechiste e da alcuni adolescenti.
La quota di partecipazione è di 200€ (di cui 50€ di caparra da versare all’iscrizione. Il saldo entro la settimana prima della partenza) comprende, pranzi-cene, alloggio, trasporti e ingressi. Non sono compresi il pranzo al sacco del primo giorno e il panino del rientro (autogrill).
È possibile iscriversi presso la segreteria parrocchiale (dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 11.45) oppure dalla propria catechista dal 28 febbraio all’11 aprile.
Chiuse le iscrizioni vi comunicheremo una data in cui ci troveremo con gli interessati per raccontare il pellegrinaggio nei dettagli e per condividere con i genitori qualche attenzione e qualche regola.
Per eventuali chiarimenti:
Don Andrea – 3341267673 – segreteria.oratorioazzano@gmail.com