Parola nelle case

“È stata la Parola per prima a rompere il silenzio,
a dire il nostro nome,
a dare un progetto alla nostra vita.
È in questa Parola
che il nascere e il morire,
l’amore e il donarsi,
il lavoro e la società
hanno un senso ultimo e una speranza”.
“Parla, Signore, perché il tuo servo ti ascolta” (1 Sam 3,9)

Per tutti coloro che hanno fame della Parola di Dio, riprendono anche quest’anno i percorsi della Parola nelle case. È una proposta per gli adulti, sganciata dalle proposte per i bambini che frequentano la catechesi, dove non è necessario partecipare necessariamente come coppia. Basta solo che uno abbia voglia di prendersi un po’ di tempo per sé, di mettersi in ascolto di una Parola e di condividere qualcosa di sé. Ci sono due possibilità per prendervi parte.

 

PRIMO PERCORSO
Ci si può accordare con amici, vicini di casa, conoscenti … per farsi ospitare o per rendere disponibile la propria casa come luogo d’incontro. Ci saranno cinque incontri durante l’anno; le varie date si decideranno in autonomia con il gruppo di appartenenza. Non è necessario essere “esperti” di Bibbia, perché ci saranno delle schede preparate e qualcuno che accompagnerà nel percorso.

 

Per chi è interessato, per organizzazione e/o chiarimenti rivolgersi a:

  • Assoni Nicoletta Tel. 035 536918
    Email: nicoletta.assoni@gmail.com
  • don Alberto Caravina Tel. 035530047
    Cell: 333 7024515
    Email: alberto.caravina@gmail.com
  • don Franco Castelli Tel: 035 530047
    Email: francocast62@gmail.com

 

SECONDO PERCORSO
Per chi non avesse la possibilità né di ospitare né di aggregarsi ad un altro gruppo, ci si potrà incontrare attorno alla Parola nel monastero delle suore domenicane o in segreteria parrocchiale il 21/10; 4/11; 18/11; 10/1; 24/1; 7/2; 21/2 guidati da don Franco e dalle suore domenicane.
materiale: Bibbia

Print Friendly, PDF & Email