CRE “PER DI QUA”

Pronti partenza via! È ormai tempo per iniziare a parlare di Cre!

Gli educatori e gli animatori è da un po’ di tempo che si stanno preparando per rendere speciale questa estate. Il tema che ci accompagnerà sarà quello del viaggio. Ci si mette per strada perché qualcuno ce lo ha proposto, ci si è sentiti chiamati in causa. Quante delle nostre storie sono connotate da questa dinamica! Spesso è un viaggio di fiducia, è consapevolezza che da soli non si può crescere fino in fondo, è imparare a dire “si” e lanciarsi contro le nostre confusionarie e rassicuranti certezze.

Libretti iscrizioni:    ELEMENTARI         1-2 MEDIA            3 MEDIA

Per saperne di più vi invitiamo alla Presentazione Cre  che si terrà il 4 giugno alle ore 21.00 in oratorio.

Le date

Il Cre di questa estate in oratorio viene ridotto a 4 settimane: non si svolgerà a partire dal 20 giugno, come scritto sul calendario parrocchiale, ma dal 27 giugno al 22 luglio. È una scelta che è stata fatta facendo i conti con le risorse che abbiamo a disposizione, per permetterci di curare meglio la qualità e la preparazione del Cre stesso.

Le iscrizioni

• Dal 27 maggio al 5 giugno (le sere della Festa dell’oratorio) dalle 20.30 alle 22.00 nella segreteria dell’oratorio.
  • Nella segreteria dell’oratorio il 27 e il 28 maggio, il 3 e il 4 giugno dalle 16.30 alle 18.00.
  • In segreteria parrocchiale il 30 maggio e il 6 giugno dalle 9.15 alle 11.30
  • Dal 27 maggio sarà possibile iscrivere il proprio figlio anche direttamente dal sito della parrocchia e successivamente ci si potrà recare in segreteria per pagare, firmare e ritirare il materiale. Con l’iscrizione online si semplifica molto il lavoro di segreteria.

Viste le tante possibilità date raccomandiamo puntualità. Le iscrizioni chiuderanno tassativamente l’8 giugno.

Da quest’anno il Cre per i bambini della Scuola materna sarà gestito dalla Scuola materna stessa, l’oratorio farà da supporto; le iscrizioni perciò si terranno soltanto presso la segreteria della Scuola materna. Per coloro che avessero un figlio che partecipa al Cre dell’oratorio e un altro a quello della materna chiediamo, per ragioni organizzative, di iscrivere prima il figlio che frequenterà il Cre in oratorio, lì verrà rilasciato un attestato con cui ci si potrà recare in Scuola materna per iscrivere il figlio più piccolo e richiedere la riduzione sulla retta.