Elezione del consiglio pastorale parrocchiale

Prima e dopo le messe festive di sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 si sono tenute le elezioni dei membri del nuovo consiglio pastorale parrocchiale. Dopo un’assemblea parrocchiale di presentazione del servizio del Consiglio, la comunità ha segnalato 95 nomi. Queste 95 persone sono state contattate da don Alberto per raccogliere la loro disponibilità. Al termine di questo percorso ha preso forma la lista dei 36 candidati presenti sulla scheda.

Hanno votato 584 persone (209 uomini, 341 donne, 34 senza indicazione di genere) . A queste si devono aggiungere 11 schede nulle.

Lo spoglio è stato effettuato da Demaria Giusi, Gasparini Angelo, Rossi Daniela, Tomasoni Pinuccia con la presenza di don Franco e don Alberto subito dopo la messa vespertina.

Questi i risultati:

Tomasoni Giovanna voti 22
Vitali Alessadro voti 41
Zanotti Damiano voti 49

Risultano quindi eletti dalla comunità: Arrigoni Valter; Bertazzoni Luca; Bolognini Maria Angela; Caglioni Giovanni; Falgari Franca; Gregorace Rocco; Guzzetti Renata; Invernici Andrea; La Motta Pietro; Lorenzi Marina; Testa Massimiliano; Vitali Alessandro; Zanotti Damiano.

A questi si aggiungeranno i tre preti della comunità; un membro nominato dal Consiglio Parrocchiale affari economici e e 3/4 persone nominate dal parroco. Il nuovo consiglio resterà in carica per cinque anni.