La settimana della Madonna del Rosario

Come da tradizione anche quest’anno sarà la festa della Madonna del Rosario a dare il via ufficiale al nuovo anno pastorale e proprio in quella settimana consegneremo il calendario dell’anno.
Avrete però notato che già in questi giorni di fine agosto iniziano alcuni incontri per preparare la ripresa del cammino ordinario della parrocchia dopo i tempi dell’estate. Mi permetto allora di anticipare alcuni degli appuntamenti del mese di settembre in modo che nel programmare i nostri impegni possiamo tener presente questi tempi della comunità.

• domenica 13 settembre tutti i membri dei consigli e dei gruppi della parrocchia e tutti coloro che vogliono partecipare sono invitati ad una giornata di ritiro di “inizio anno”. Partenza dopo la celebrazione della messa delle 10.30 ad Azzano; pranzo al sacco “in condivisione” (ciascuno prepara qualcosa da compartecipare con gli altri); proposta di riflessione e lavori di gruppo; conclusione con la preghiera dei vespri. Per chi desidera la giornata potrà continuare con una pizzata in oratorio. Per poterci organizzare è necessario iscriversi presso la segreteria parrocchiale (035.530047 – 335.6210444) oppure segnalando la propria presenza attraverso la mail della parrocchia (azzano@diocesibg.it) entro giovedì 10 settembre.
  • le iscrizioni all’anno catechistico si raccoglieranno da venerdì 11 a venerdì 25 settembre.
  • giovedì 17 settembre: primo incontro del gruppo catechisti (oratorio 20.45)

La settimana della Madonna del Rosario

• domenica 20 settembre dopo la messa delle 10.30 si porterà processionalmente la statua della Madonna in San Paolo
    • lunedì 21 settembre: assemblea parrocchiale e consegna del calendario dell’anno
    • mercoledì 23 alle ore 20.45 celebrazione penitenziale per adulti e giovani
    • venerdì 25 settembre alle ore 20.30 riporteremo la statua in chiesa parrocchiale
    • sabato 26 settembre alle ore 15.00 tutti i ragazzi sono invitati in chiesa per l’inizio dell’anno catechistico. Poi festa in oratorio.
    • domenica 27 settembre – festa della Madonna del Rosario
        Alle 10.30 celebreremo l’inizio dell’anno pastorale con il mandato ai catechisti e a tutti gli operatori pastorali.
        Alle 17 la messa e la processione alla quale sono invitati a partecipare i preti nativi di Azzano e coloro che hanno svolto qui il loro ministero. La celebrazione quest’anno sarà presieduta da don Camillo Mistrini e la processione si svilupperà secondo questo percorso: p.zza IV Novembre, v.le Trieste, via De Gasperi, via Fermi, via Europa, via Stelvio, via Carso, via Adamello, via Murere e Bettolino, via Europa, via Roma, v.le Trieste, p.zza IV Novembre
        Al termine della processione rinfresco sul sagrato della chiesa.